La mia nuova inchiesta: Così vi racconto il vero potere.

È finalmente pronta la mia nuova inchiesta. La più sofferta. La più attesa. Il mio più completo atto di denuncia del neoliberismo, dell’imperialismo e del progetto di Nuovo Ordine Mondiale. Un libro che commuove, che fa arrabbiare, che fa riflettere ma soprattutto che cambierà per sempre la tua percezione di alcuni eventiUna nuova pillola rossa da deglutire per iniziare un viaggio nei meandri del vero potere, quello che ha preso in ostaggio il mondo dall’Italia al Sudamerica.

Che cos’è il neoliberismo? Quando è nato? Chi sono i fautori di questa assurda dottrina economica e sociale? Qual è il progetto di ordine mondiale che gli imperialisti vogliono imporre al mondo? Come ci sono riusciti? Chi sono i popoli che si sono sollevati? Quali sono gli unici casi in cui c’è stata una reale opposizione a questo piano di conquista? Che fine hanno fatto i leader che hanno provato ad organizzare la resistenza? Perché alcune rivoluzioni in nome dei popoli hanno fallito? Cosa andrebbe ripreso di quei progetti rivoluzionari e cosa andrebbe definitivamente accantonato? Chi sono gli uomini che hanno compromesso la propria carriera e la propria vita in maniera incondizionata, per opporsi al piano degli imperialisti? Abbiamo le prove di come abbiano agito per punire i dissidenti? Cosa possiamo fare oggi?

Queste sono solo alcune domande a cui proverò a rispondere nel libro già disponibile sui siti www.francescoamodeo.it e www.matrixedizioni.it

Questa inchiesta è stata un viaggio nei meandri dell’antimperialismo che mi ha scosso l’anima. Scrivevo e piangevo. Commozione e rabbia. Lacrime per tutto quello che si è costretti a pagare per difendere i propri ideali, giusti o sbagliati che li consideriate. Rabbia per quel senso di impotenza e di impunità che si prova al cospetto di certi poteri, onnipresenti, pervasivi, tentacolari, spietati. Mi assumo tutta la responsabilità che la pubblicazione di un lavoro del genere può comportare. La prima è quella di non essere immediatamente capito dai miei lettori. Nelle mie inchieste mi sono sempre astratto dai temi di massa come lo sport e da racconti che riguardassero una specifica parte politica. Questa volta, invece, in copertina c’è l’immagine di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e di uno dei leader socialisti più controversi.

Eppure non è un libro che parla di sport e non è un libro schierato politicamente. È il racconto di verità che sono state taciute per decenni. Che ci piacciano o meno. La verità non va raccontata solo quando la censura e la mistificazione, riguardano la parte politica o il leader nel quale ci riconosciamo. Quello non è giornalismo è propaganda. La verità va raccontata quando viene stravolta nella versione proposta dai vincitori. Questa è una delle mie inchieste giornalisticamente più complete, forse anche la più rischiosa. Sicuramente è il mio più concreto atto di denuncia del neoliberismo, dell’imperialismo e del progetto oligarchico di nuovo ordine mondiale.

Guarda il video di presentazione in TV dell’inchiesta “IL DIegO Rivoluzionario”.

Leggi l’Articolo di presentazione del libro o Ascoltalo per Radio

Foto inedite. Documenti desegretati. Centinaia di note con link alle fonti. Un vero e proprio archivio.

Henry Kissinger 1978

Nel ringraziarti per il tuo sostegno al mio BLOG voglio fornirti un codice sconto: sociosostenitore

Che potrai utilizzare entro il 30/07/2021 dal sito: www.francescoamodeo.it

Ed un codice sconto per uno dei nuovi libri del catalogo di Matrix Edizioni: pillolarossa

Che potrai utilizzare entro il 30/07/2021 dal sito: www.matrixedizioni.it

Per organizzare presentazioni del libro IL DIegO Rivoluzionario puoi scrivere a info@matrixedizioni.it

Se hai una libreria e vuoi ricevere i libri del catalogo di Matrix Edizioni e risultare come partner sui nostri canali nella sezione “Librerie Libere” scrivi a librerie@matrixedizioni.it

Fai attenzione! Francesco Amodeo e Matrix Edizioni sono gli unici due siti autorizzati alla vendita del libro.