Movimenti e categorie tornano in piazza per dire NO alle violazioni delle libertà e dei principi costituzionali e per opporsi al nuovo PNPV.

In occasione dello sciopero generale di venerdì 26 maggio è stata lanciata una importante iniziativa a cui noi del mondo definito anti-sistema – che io preferisco definire più propriamente mondo libero – dovremmo tutti partecipare. La FISI federazione italiana sindacati intercategoriali ha messo insieme decine di movimenti in tutta Italia per una manifestazione fuori alle prefetture delle diverse città italiane per denunciare lo stato di totale degrado della sanità pubblica e per ribadire l’assoluta inviolabilità del diritto individuale di scelta e di cura, che a quanto pare è messo nuovamente in discussione dal nuovo piano nazionale di prevenzione vaccinale.

 

A questo proposito il presidente della Fisi, Ciro Silvestri, da me interpellato, ha fatto sapere che le piazze chiederanno il reintegro di tutti i sanitari radiati o sospesi dal lavoro e soprattutto chiederanno che il sistema sanitario nazionale si faccia carico dei numerosi casi di cittadini che hanno subito reazioni avverse da vaccino e che sono stati totalmente abbandonati dalle istituzioni.

La presenza delle diverse sigle in piazza, sarà anche una occasione per esprimere il proprio dissenso all’invio di armi in Ucraina ed il rispetto dell’articolo 11 della Costituzione, ribadendo il chiaro e netto ripudio della guerra in esso sancito. Alla mobilitazione sono invitati tutti i lavoratori del settore pubblico e privato.

La libertà è un diritto inalienabile dell’uomo. Facciamoci sentire.

Francesco Amodeo

 

Ecco la lista delle diverse piazze aderenti:

📍Piemonte: Novara, Piazza Gramsci ore 9.00

📍Lombardia: Milano Piazza S. Babila ore 9.00

📍Liguria: Genova , corteo da P.zza della Vittoria ore 11.00

📍Veneto: Treviso P.za Indipendenza ore 11.00

📍Trentino: Trento, via Piave ore 11.00

📍Marche: Ancona, Piazza del Plebiscito ore 11.00

📍Toscana: Firenze, Via A. Giacomini 8 ore 11.00

📍Emilia-Romagna: Bologna P.za Galileo ore 10.00

📍Lazio: Roma, Piazza dei Santi Apostoli ore 11.00

📍Campania: Napoli, Piazza Plebiscito ore 11.00

📍Puglia: Bari, Piazza libertà ore 11.00

📍Calabria: Cosenza, Piazza XI Settembre ore 11.00

📍Sicilia : Catania , Piazza Cavour (Borgo) ore 16.00

📍Sardegna: Cagliari, Piazza Palazzo ore 11.00

 

 

 

La Matrix Europea (Ed. 2019)

No Comments

Post A Comment