Pillole di Morpheus: Gli USA non hanno appoggiato il golpe in Russia, senza Putin le armi atomiche vanno ai mercenari

Continuo a vedere il tentativo di colpo di stato che c’è stato in Russia come una vittoria di Putin. La vedo come una vittoria, anche perché quel tentativo dovrebbe aver spinto ad una riflessione quelli che hanno ancora facoltà di spirito critico. Quelli che non scrivono sotto dettatura, avrebbero dovuto capire che la caduta di Putin non porterebbe alla guida della Russia un boy scout o qualcuno proveniente dalle giovani marmotte. Porterebbe alla guida della Russia un personaggio come Prigozhin, che guida un battaglione di mercenari, di persone che fanno la guerra come mestiere, che vogliono vivere di guerra, che vogliono morire in guerra.

E questi personaggi si troverebbero ad amministrare, senza alcuna supervisione internazionale, centinaia di armi atomiche che sarebbero pienamente nella loro disponibilità, senza controllo. Questo è quello che accadrebbe in caso di caduta di Putin e che spero che adesso anche l’opinione pubblica, se è rimasto ancora qualcuno di onesto, se ne renda conto.

Questo è quello che accadrebbe. Motivo per cui gli americani non hanno assolutamente spinto per questo colpo di Stato, perché gli americani, per quanto certi apparati siano guerrafondai e ottusi, hanno capito benissimo che l’alternativa a Putin sarebbe stata quella di consegnare le armi atomiche ai signori della guerra, a chi vive di guerra, a chi vuole morire in guerra.

 

 

L’uscita della mia nuova inchiesta Il Cartello Finanziario è prevista a fine luglio. Serve ancora un piccolo sforzo da parte mia ed uno da parte vostra per renderlo possibile.

Partecipa al Crowdfunding e sostienimi nella raccolta fondi per la pubblicazione: Clicca Qui

Oppure puoi approfittare del codice sconto di 10 euro per l’iscrizione annuale al mio Blog che ti permetterà di partecipare alla raccolta fondi per la pubblicazione dell’inchiesta ma anche di restare aggiornato per un anno sui principali temi di politica nazionale ed internazionale avendo anche accesso a tutto il mio archivio.

Abbonati ora utilizzando il codice: Clicca Qui

Grazie per il supporto

Francesco Amodeo

Perché il conflitto è NATO

No Comments

Post A Comment