Presa per i fondelli all’italiana: il governo scaricherà gli agricoltori dopo le europee

Io sono molto amareggiato, molto deluso da come il governo abbia preso per i fondelli gli agricoltori italiani. E sono anche deluso da come gli agricoltori italiani si sono fatti prendere per i fondelli dal governo italiano.

Infatti prima hanno dovuto abbandonare per giorni le loro terre, le loro famiglie, le loro attività e a bordo di lenti trattori hanno dovuto percorrere centinaia di chilometri, addirittura dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna fino al Presidio di Roma. Poi sono rimasti lì accampati per giorni, dormendo in delle roulotte. Dopodiché il governo ha promesso loro un incontro, un tavolo tecnico.

Questo tavolo tecnico è stato rimandato per giorni, poi per settimane, poi hanno fatto incontrare non il Ministro dell’Agricoltura, che già di per sé sarebbe stato inutile, ma addirittura qualche sottoposto del Ministro dell’Agricoltura, per poi rimandare le promesse fatte ai prossimi mesi. Guarda caso, questi prossimi mesi arriveranno proprio dopo il 9 giugno, dopo le elezioni europee, perché il governo non vuole fare altro che tenere in mano la protesta degli agricoltori fare loro delle promesse fino alle elezioni per non perdere un elettorato fondamentale, un elettorato importantissimo. Immaginate quanti sono gli agricoltori e quante persone ruotano attorno al comparto dell’agricoltura.

Un elettorato che nessuno al governo vuole perdere, anzi tutti vogliono intestarsi le loro battaglie, ma dato che le loro battaglie implicano la guerra a questa Unione Europea, perché lo abbiamo già detto, non si può prescindere dalla guerra alla Unione Europea per salvare il comparto dell’agricoltura. Bene, questo è qualcosa che nessuno invece al governo vuole fare, quindi stanno prendendo tempo, li stanno portando fino al 9 giugno, dopo le elezioni verranno abbandonati a se stessi. A me piange il cuore, lo ripeto, a vedere come abbiano preso per il culo gli agricoltori, ma ancora di più mi piange il cuore a vedere come gli agricoltori siano stati presi per i fondelli ben consapevoli di queste dinamiche dai membri del Governo.

 

Il Cartello Finanziario (Pacchetto: Parte Prima + Parte Seconda)

Sostieni la libera informazione

Non ho editori per non subire censure.
Non ho sponsor per non subire pressioni.
Ma dietro questo Blog c'è un enorme e rischioso lavoro quotidiano.
Se lo ritieni opportuno sostienilo con una donazione.

dona ora
No Comments

Post A Comment