SABAUDIA ospita Il DIEgO Rivoluzionario. Conferenza inedita sui rapporti tra Maradona e i leader socialisti che hanno fatto infuriare gli USA.

Il 29 aprile dalle 17:30 presenterò la mia inchiesta “Il Diego Rivoluzionario” all’Hotel Sabaudia in provincia di Latina, nell’ambito della rassegna letteraria Dubito Ergo Sum, con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della associazione Proloco.

Eventi - Sabaudia Hotel & SPA               

Si parlerà del campione Diego Armando Maradona in una veste insolita e purtroppo sconosciuta ai più: quella del rivoluzionario. Evidenziando tutto quello che Diego ha dato ai popoli al netto delle sue incredibili prestazioni sportive e dei suoi trofei. Si tratta della prima inchiesta giornalistica al mondo sui mandanti USA degli attacchi a Maradona per i suoi stretti rapporti con i leader socialisti e rivoluzionari da Hugo Chavez a Fidel Castro che hanno fatto infuriare gli americani.

Maradona: "Fidel Castro è stato come un secondo padre" - Sport - ANSABreve storia del Compagno Maradona

Evidenzieremo le conseguenze della sua scelta di assumere un ruolo da protagonista in alcune importanti iniziative politiche dalla forte connotazione anti imperialista, come la sua ferma opposizione al progetto di nuovo ordine mondiale che gli USA volevano imporre al mondo a partire proprio dal Sudamerica.

 

 

Maradona amico di Fidel, Chávez, Evo e Bergoglio. La visione bolivariana  del più grande campione di tutti i tempi ha scosso il mondo - FarodiRoma

Scopriremo le possibili cause ed i possibili mandanti della squalifica di Maradona ai mondiali che si svolsero proprio in America nel 94.

Accadde oggi: Maradona positivo a Usa '94. Tramonta per sempre la stella  del Pibe | Sky Sport     

Racconteremo dettagli sulla vita del campione rivoluzionario che, bloccati dalla censura, non sono mai emersi prima. Leggeremo le lettere originali che Diego si scambiava con il leader maximo cubano e con gli ultimi due presidenti del Venezuela e andremo ad analizzare tutte le azioni politiche che lo avevano reso il trait d’union dei leader sudamericani oltre che icona delle battaglie per i diritti dei calciatori contro i soprusi della FIFA.

                   

Resterete senza parole, ma con il nodo in gola. Cambierà per sempre la vostra percezione sulle ragioni per cui Maradona meriti di essere considerato un mito. Un mito controverso, con tutti i difetti che un uomo potesse avere. Ma con una innata sete di giustizia e la volontà indomabile di sacrificare la propria carriera e la propria vita per il riscatto dei sud del mondo, dal sud Italia al Sudamerica.

La verità su Maradona un anno dopo la morte: finalmente si fa luce sul Pibe  de Oro

Vi aspetto. 

Francesco Amodeo

Per info sull’evento (Clicca Qui)

Per acquistare l’inchiesta Il DIegO Rivoluzionario: www.matrixedizioni.it

Per replicare l’evento nella tua location: info@matrixedizioni.it

Il DIegO Rivoluzionario

Sostieni la libera informazione

Non ho editori per non subire censure.
Non ho sponsor per non subire pressioni.
Ma dietro questo Blog c'è un enorme e rischioso lavoro quotidiano.
Se lo ritieni opportuno sostienilo con una donazione.

dona ora
No Comments

Post A Comment